Centro Studi Cure Domiciliari

Il risultato del tuo CHECK-UP • Livello 3

Il tuo familiare per svolgere le normali azioni quotidiane necessita di un modesto aiuto e/o di una supervisione passiva.
In molti casi l’aiuto esterno è indispensabile per portare a termine le azioni o per utilizzare al meglio gli ausili o dispositivi, ma la non autosufficienza è comunque parziale e può essere affrontata dalla famiglia senza particolari difficoltà. È indispensabile che la famiglia sia correttamente informata sulle giuste prassi e tutti gli ausili e i dispositivi da utilizzare nei confronti del proprio congiunto in condizioni di fragilità.

-

Il “Test di valutazione” che hai appena effettuato è soltanto un primo passo per acquisire consapevolezza e serenità.
I risultati del test saranno ulteriormente analizzati da un esperto del Centro Studi Cure Domiciliari, che ti contatterà via email per fornirti informazioni e consigli.

Il CSCD Centro Studi Cure Domiciliari Onlus, costituito a Milano nel novembre 1991, promuove lo studio e la diffusione delle cure sanitarie a domicilio rivolte soprattutto alle persone anziane in stato di fragilità o di non autosufficienza.
badandum è uno dei numerosi progetti realizzati dal CSCD, con l’obiettivo di aiutare famiglie e badanti ad affrontare con comportamenti corretti i principali problemi collegati alla presenza di una persona anziana e fragile in casa.